martedì 18 marzo 2014

La vita continua

Quanto è vero che le esperienze della vita cambiano, temprano, a volte induriscono, altre fanno vedere con lucidità per cosa vale la pena combattere e cosa è meglio lasciar andare. 
Capita di ritrovarsi persi, svuotati, demotivati, apatici, pieni di negatività, rognosi e chissà cos'altro. A volte sembra che la speranza, la stessa che dovrebbe essere "l'ultima a morire" sia in realtà dispersa, una sconosciuta relegata in un angolo oscuro della mente.
Ma il trucco c'è e non bisogna lasciarsi andare a facili depressioni. Lo dico adesso, spavalda e circondata dal fascino di una nuova realtà, ma è la verità. E' una di quelle tante cose che si dicono "col senno di poi", ma è così. 
Ovvio che questi discorsi mi fanno pensare a quanto tempo sia passato da quando potevo considerarmi una ragazzina piena di sogni, incubi, spugna che aspetta di poter fare esperienze a tutto tondo nel lavoro, in amore, in amicizia, nel mondo. Ora guardo indietro a quello che è stato e...thanks god, non ho rimpianti, rimorsi, niente. Tutto è stato fatto, ponderato, provato, rischiato. Ma se l'adesso di adesso è così com'è, lo è grazie a tutto il bagaglio che mi porto dietro, grazie alle scelte, al coraggio, ai sentimenti, alle incazzature e alle follie.
Ora giro con due heart-shaped eyes, è vero, quindi faccio davvero poco testo. Ma la vita è bella e va vissuta, alla faccia di tutti quelli che direttamente o indirettamente cercano di rovinarcela.
Love.

Nessun commento:

Posta un commento