lunedì 5 agosto 2013

Cuore a mille e pelle morbida

Il 2 agosto d'ora in poi avrà un altro sapore. E' arrivato, è arrivato il nipote, con la testolina piena di capelli e quell'espressione beata tra le braccia della mamma.

Quanto siete belli, quanta emozione pur dovendo vivere tutto tramite un telefono. Che meno male c'è, perchè sono questi i momenti in cui benedico la tecnologia. E' l'unica via per sbattersene della distanza, ti permette di sognare, vedere e "sentire" nonostante i maledetti chilometri che ti separano dalla/e persona/e amata/e. 

Samuel Noah, il piccolo che mi ha già fatto piangere in ogni fase della sua vita e ancor prima di nascere. Ricordo come fosse adesso la telefonata con Damy. Faceva freddo fuori, ma sentivo il calore di una notiziona nell'aria così BAM, si illumina l'idea e poi la certezza che arriverà un altro membro di quel meraviglioso circo colorato, per una volta un 2 e non 4 zampe! I brividi lungo la schiena, tutte le camionate di ricordi che attraversano gli anni passati a Trento, i viaggi, gli esami, le serate, tutto...

Non vedo l'ora di incontrarti piccolo nipote dalla faccia stropicciata. Rimpiango solo di non essere lì a coccolarti, ad aiutare la mamma stanca ogni volta che ne ha bisogno, per essere parte della sua e della tua vita. Lo pensavo prima, adesso più che mai. E guardando le tue foto che mi fissano mi accorgo che ti voglio già così bene!!!


Nessun commento:

Posta un commento