mercoledì 13 luglio 2011

Shopping compulsivo

Ieri ho letto un articolo che mi ha colpito molto, parla dei tongo-tongo dell'LRA (Esercito della Resistenza di Dio) e del clima di terrore che creano al loro passaggio, con rapimenti, stupri e violenze di vario tipo. Oggi però, pur pensandoci, non riesco proprio a non sentire una tristezza ammorbante che mi pervade pian piano, un dolore che si concretizza nel fisico, completamente indipendente da questa devastante realtà che mi è stata portata agli occhi. Così, con grande egoismo sento il bisogno di sfogare qualcosa di mio, di terribilmente meno importante e più frivolo rispetto a quel mondo violento e crudele che ogni giorno sono tenute ad affrontare quelle donne in primis.
Eppure va così.
Sono così lunatica. Lo sono sempre stata, ma da qualche tempo (e potrei specificare giorno e mese) la mia mente ha subito un grosso cambiamento, diventando decisamente labile, sconnessa, suscettibile e sensibile. Questa situazione che sto vivendo, in tutta la sua assurdità, mi porta a tirar fuori la parte più 'femmina' del mio Io e tra le altre cose, mi ritrovo, come oggi pomeriggio, a fare shopping, nel mio vestito bianco che in ufficio hanno soprannominato Chanel, capelli raccolti, ciabattine con fiocco nero, camminando un pò alla Carrie (peccato che il confronto Belluno-New York proprio non tenga..). Vestiti, borse e soprattutto SCARPE, SCARPE, SCARPE. Ma addirittura accessori e tutta quella serie di cose che non ho mai sopportato!
Cerco di non pensare, di sfogare in altro tutta la rabbia e la frustrazione che ho dentro, ma ogni angolo porta con sé un ricordo e solo gli occhialoni scuri nascondono i lucciconi che si formano agli occhi. Mon dieu, chi l'avrebbe mai pensato di arrivare qui?! Così?! Perchè!?
Intanto i giorni passano e pur non rendendomene conto spero che il mio inconscio si stia allontanando, se ne stia facendo una ragione e che un bel giorno non troppo lontano, svegliandomi, mi faccia dire che sto bene di nuovo, che il male è passato.
E' l'unica soluzione possibile.... Unfortunately.

Nessun commento:

Posta un commento